Avviso Pubblico per i beneficiari dell’intervento e l’individuazione dei soggetti erogatori del Progetto “La mia Estate”
Dettagli della notizia
DESCRIZIONE BREVE L’iniziativa “La mia Estate” rappresenta un’importante opportunità per sostenere l’inclusione sociale, il benessere ed il supporto alle famiglie. Il progetto prevede, a favore dei beneficiari ammessi in graduatoria, l’assegnazione di un
04 Settembre 2026
Descrizione
Avviso Pubblico per i beneficiari dell’intervento e l'individuazione dei soggetti erogatori del Progetto “La mia Estate”, promosso dalla Regione Calabria e rivolto a favorire la partecipazione dei bambini e dei ragazzi con disabilità in età scolare (6-19 anni) ad attività educative, ludico-ricreative e sportive durante il periodo estivo.
Possono fare domanda di convenzione AZIONE 1
Enti del Terzo Settore, Cooperative Sociali, Operatori economici iscritti alla CCIAA, liberi professionisti iscritti al relativo Ordine o Albo professionale, (ove previsto).
AZIONE 1
(SOGGETTI EROGATORI ): Iscrizione all'elenco d'Ambito.
Enti del Terzo Settore: regolare iscrizione al RUNTS;
Cooperative sociali: regolare iscrizione all'Albo delle cooperative;
Operatori economici: iscrizione alla CCIAA, se prevista per lo specifico settore;
Liberi professionisti: iscrizione al relativo ordine o albo professionale.
AZIONE 2
ASSEGNAZIONE DI VOUCHER SOCIALI PER LE FAMIGLIE DEI DESTINATARI FINALI.
L'Azione 2 assegna voucher sociali nominali e non cedibili ai nuclei familiari per la copertura delle spese di frequenza dei servizi estivi di cui all’Azione 1. Il valore massimo del voucher è pari a € 3.000,00 per ciascun destinatario finale.