Servizio 2 – Ufficio Tecnico
Questo servizio svolge un ruolo cruciale nella pianificazione e nella gestione del territorio comunale, garantendo lo sviluppo sostenibile e la qualità della vita della comunità .
Competenze
Urbanistica e Pianificazione del Territorio: Questa sezione si occupa della pianificazione urbanistica e territoriale del Comune. Qui potete trovare informazioni sulle normative urbanistiche, sulle pratiche edilizie, sulle variazioni di destinazione d'uso e sulla pianificazione urbanistica.
Edilizia Privata: L'Ufficio Tecnico gestisce le pratiche edilizie relative a nuove costruzioni, ristrutturazioni, ampliamenti ed eventuali autorizzazioni necessarie per l'edilizia privata. Fornisce consulenza tecnica e verifica la conformità ai regolamenti edilizi.
Tutela dell'Ambiente: Questa sezione si occupa della tutela dell'ambiente e della gestione delle risorse naturali. Monitora e coordina le attività legate all'ambiente, alla gestione dei rifiuti, alla qualità dell'aria e delle acque.
Edilizia Pubblica: Questa sezione si occupa della progettazione e della realizzazione di opere pubbliche, come scuole, ospedali, parchi pubblici e infrastrutture essenziali per la comunità .
Catasto e Topografia: L'Ufficio Tecnico gestisce il catasto comunale e fornisce servizi topografici, inclusa la misurazione e la registrazione delle proprietà .
Servizi Cimiteriali: Si occupa della gestione e manutenzione dei cimiteri comunali, comprese le pratiche di sepoltura e il mantenimento delle strutture cimiteriali
Struttura
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
Servizi Offerti
Accesso all'informazione
Richiesta accesso agli atti
L'accesso agli atti è il diritto di prendere visione ed estrarre copia di documenti o atti amministrativi.
Urbanizzazione
Richiesta accesso agli atti in materia edilizia per un edificio
La richiesta di accesso e copia documenti è presentata con le modalità indicate dal regolamento comunale sul procedimento amministrativo e sull'esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi.
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- AMA San Giovanni in Fiore
- Piano Strutturale Comunale
- Regolamento Servizi Cimiteriali
- Modulistica Sportelli SUAP e SUE
-
Vedi altri 6
- Note informative - Allegati per la presentazione della S.C.A.
- Dehors – Aggiornamento anno 2023
- Richiesta Certificato di Destinazione Urbanistica
- Modello di Accesso agli Atti
- Cessione gratuita al demanio stradale ai sensi dell’art. 31 commi 21 e 22 Legge n° 448/98
- Dichiarazione sostitutiva di certificazione epoca e modalità di abuso
-
Notizie
- San Giovanni in Fiore, la sindaca Succurro fa il punto sui lavori per via Cimabue: "Quasi 900mila euro per rilanciare il quartiere. A buon punto la messa in sicurezza, seguirà l'asfaltatura della strada"
- San Giovanni in Fiore, al via la Sagra della fragola e dei frutti rossi della Sila, la sindaca Succurro: "Prodotti di eccellenza assoluta che identificano il territorio"
- San Giovanni in Fiore, approvato il progetto esecutivo del nuovo asilo nido di via Bellini, la sindaca Succurro: "Risposta concreta per i bimbi, le famiglie e l'intero quartiere"
- San Giovanni in Fiore, al Comune 170mila euro per l'ampliamento del cimitero, la sindaca Succurro: "Finanziato il nostro progetto, necessario a garantire dignità ai defunti e alle rispettive famiglie"
-
Vedi altri 6
- San Giovanni in Fiore, la giunta Succurro consegna un nuovo alloggio popolare e la scala del "Timpariellu", rimessa a nuovo
- San Giovanni in Fiore, con 850mila euro al via i lavori per via Cimabue, la sindaca Succurro: "Riqualifichiamo un quartiere da sempre abbandonato"
- San Giovanni in Fiore, Psc al vaglio della Regione, il Consiglio comunale ha approvato le osservazioni definitive, la sindaca Succurro: "Scritta una pagina storica per la città "
- San Giovanni in Fiore, l'amministrazione Succurro ottiene 720mila euro per ristrutturare l'asilo di via Bellini, la sindaca: "Promessa mantenuta"
- Lorica, concluse le indagini geognostiche per il nuovo lungolago, la sindaca Succurro: "Stiamo accelerando rispetto ai tempi"
- Ecomostro di Rovale, il Comune di San Giovanni in Fiore vince al Consiglio di Stato, la sindaca Succurro: "Ora provvederemo a demolire il fabbricato"