Contenuti in evidenza

Lettera intimidatoria a dirigente comunale, la sindaca Succurro denuncia alla magistratura, “tentativo di condizionare l’attività degli uffici”

Dettagli della notizia

Sindaca Succurro presenta esposto all'autorità giudiziaria su lettera intimidatoria rivolta alla responsabile Ufficio personale; tale azione vuole minare la libertà e l'ordinamento degli uffici comunali. Il sindaco difende i dipendenti e la responsabile e ribadisce che San Giovanni in

Data:

06 Aprile 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

«Ho presentato un esposto all’autorità giudiziaria su una lettera intimidatoria recapitata a casa della responsabile dell’Ufficio personale. Qualcuno vuole perturbare l’andamento degli uffici comunali». È quanto afferma, in una nota, la sindaca di San Giovanni in Fiore, Rosaria Succurro, che spiega: «L’ignoto autore della missiva si è firmato come amico della stessa responsabile, ha scritto di rispettarne presunti amici, non meglio precisati, e le ha “consigliato” di annullare un atto. Ciò probabilmente perché, come ho scritto nell’esposto, sta creando fastidio l’azione amministrativa della giunta in carica e della maggioranza che la sostiene, tesa in primo luogo alla salvaguardia dei beni comuni e all’eliminazione di privilegi privati a danno della comunità». «Questi tentativi – continua Succurro – di condizionare l’autonomia e la libertà degli uffici vanno stroncati sul nascere. Perciò ho voluto denunciare subito alla magistratura. Non bisogna lasciare neppure un millimetro a chi preferisce tali mezzi a quelli consentiti dalle leggi e dall’ordinamento. San Giovanni in Fiore non è la città degli amici né degli amici degli amici. Qui tutti gli eletti respingono la cultura e la mentalità mafiosa. Sono vicina alla responsabile dell’Ufficio personale, che difendo con tutta me stessa. I dipendenti del Comune di San Giovanni in Fiore sono separati dalla politica e operano nel rispetto della legge e dei ruoli stabiliti dalle norme». «Nessuno – conclude la sindaca Succurro – si azzardi a calpestare la legalità e ad imporre il proprio codice personale nella gestione degli uffici comunali».

Ultimo aggiornamento: 06/04/2021, 00:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri