Servizio 4 – Turismo, Marketing territoriale, Eventi, Comunicazione, Transizione digitale, Trasporto pubblico locale, Ambiente, Servizi cimiteriali

Il Servizio 4 del Comune di San Giovanni in Fiore è un servizio estremamente diversificato e fondamentale per la promozione, lo sviluppo e il benessere del territorio e della comunità.

Competenze

• Turismo: Questa area si dedica a promuovere e sviluppare il turismo locale. Ciò include la promozione di attrazioni turistiche, eventi culturali e naturalistici, la gestione di uffici turistici e la collaborazione con operatori turistici locali per migliorare l'offerta turistica.
  • Marketing Territoriale: Si concentra sulla promozione del territorio attraverso strategie di marketing. Questo può coinvolgere la creazione di campagne pubblicitarie, la partecipazione a fiere turistiche e la promozione del patrimonio culturale, storico e paesaggistico del comune.
  • Eventi: Organizza e coordina eventi culturali, sportivi e ricreativi per la comunità e i visitatori. Questi eventi contribuiscono alla vita sociale e culturale del comune e possono attirare turisti.
  • Comunicazione: Gestisce la comunicazione istituzionale del comune, compresa la gestione del sito web, delle pagine social e delle relazioni con i media. Garantisce che le informazioni sulle attività e i servizi comunali siano accessibili al pubblico.
  • Transizione Digitale: Si occupa dell'implementazione delle tecnologie digitali per migliorare i servizi comunali, la comunicazione e l'accessibilità dei servizi online ai cittadini.
  • Trasporto Pubblico Locale: Coordina e regola il trasporto pubblico locale, garantendo una mobilità efficiente e accessibile nella comunità.
  • Ambiente: Gestisce e coordina attività legate alla tutela dell'ambiente e alla gestione delle risorse naturali. Può essere coinvolto in progetti di sostenibilità ambientale e nella promozione di comportamenti ecologici tra i cittadini.
  • Servizi Cimiteriali: Si occupa della gestione e manutenzione dei cimiteri comunali, comprese le pratiche di sepoltura e il mantenimento delle strutture cimiteriali

Struttura

Contatti

Servizio 4 - Turismo, Marketing territoriale, Eventi, Comunicazione, Transizione digitale, Trasporto pubblico locale, Ambiente, Servizi cimiteriali

Email: alessandro.martire@comune.sangiovanniinfiore.cs.it

PEC: protocollogenerale@pec.comune.sangiovanniinfiore.cs.it

Sede Principale

Persone che compongono la struttura

Alessandro Martire

Responsabile di Servizio

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!