AVVISO: ACQUA NON POTABILE NEL QUARTIERE PALLA PALLA

Dettagli della notizia

Controlli dell'ASP di Cosenza rivelano elevata concentrazione di Escherichia coli nelle fontanine del quartiere Palla Palla: l'acqua è usabile solo per scopi igienico-sanitari. Altre zone senza criticità. Autorità al lavoro per indagare l'origine. Consulta Ordinanza Sindaco.

Data:

18 Agosto 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

Si avvisa la cittadinanza che a seguito di controlli effettuati dall'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, è emerso che l'acqua che sgorga da alcune fontanine del quartiere Palla Palla non ha valori conformi ai livelli minimi di potabilità, a causa della rinvenuta presenza di un'elevata concentrazione del batterio Escherichia coli. 

 

Pertanto, si informa la popolazione che l'acqua presente nella rete idrica del quartiere Palla Palla può essere utilizzata SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per scopi igienico-sanitari e non potabili, fino all'esito delle nuove analisi di controllo, già commissionate.

 

In tutte le altre zone della città, dai controlli dell'Asp di Cosenza è emerso che NON VI SONO CRITICITÀ.

 

Le autorità sanitarie, con cui l'amministrazione comunale è in costante contatto, sono al lavoro per individuare le cause specifiche del riferito, circoscritto problema. 

 

Clicca qui per consultare l'ordinanza del Sindaco.

Ultimo aggiornamento: 18/08/2021, 00:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri