Chiesa di Santa Maria delle Grazie

La Chiesa di Santa Maria delle Grazie, fondata nel 1530, fu riedificata a tre navate nel 1770 dopo un incendio. Presenta portali in arenaria con decorazioni seicentesche e conserva reliquari, statue e tele.

Descrizione

La Chiesa di Santa Maria delle Grazie o chiesa Matrice venne edificata negli anni immediatamente successivi alla costituzione del casale, che è del 1530, dall’Abate Commendatario Salvatore Rota ed era ad una sola navata. Completamente demolita anche aseguito di un incendio, venne riedificata a tre navate nel 1770 per opera dell’Abate Commendatario Giacomo Filomarino. Presenta un prospetto con tre portali in pietra arenaria decorati a motivi ornamentali seicenteschi, Conserva numerosi reliquari religiosi, statue e tele. Il portale maggiore è riccamente decorato con motivi di ispirazione classica.

Modalità di Accesso

Per avere informazioni dettagliate e aggiornate, suggeriamo di contattare direttamente l'ente o l'organizzazione che gestisce la chiesa o l'ufficio turistico locale.

descrizione immagine

protocollogenerale@pec.comune.sangiovanniinfiore.cs.it

www.comune.sangiovanniinfiore.cs.it

Centro storico, 87055, San Giovanni in Fiore (CS)

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2