Descrizione
"Ho incontrato i tecnici della ditta che ha vinto l’appalto del lungolago di Lorica. Nel giro di 30 giorni partiranno i lavori dell’opera, di quasi 5 milioni di euro che abbiamo ottenuto scommettendo sulla bellezza e unicità del posto".
Lo annuncia sul proprio profilo Facebook la sindaca di San Giovanni in Fiore, Rosaria Succurro, che aggiunge: "Ho provato grande emozione nel vedere come diventerà il lungolago, oasi naturalistica senza eguali, ubicata nel cuore del Parco nazionale della Sila. Il progetto di valorizzazione del luogo è all'avanguardia e proietterà la nostra Lorica tra le mete più gettonate al mondo, al pari di quelle con grandi invasi e parchi enormi"
"Ci saranno banchine illuminate – anticipa Succurro - con gli approdi per barche a vela, la raffigurazione degli animali del Parco nazionale della Sila e box che ospiteranno nuove attività commerciali; tutto con materiali naturali e sostenibili"
"Bellezza, turismo e commercio è il trinomio – sottolinea la sindaca di San Giovanni in Fiore – dello sviluppo su cui puntiamo. Mi riferisco a un turismo lento, esperienziale, che possa portare sempre più presenze nella nostra terra, da ammirare, assaporare e vivere in ogni stagione. Sognare, volere e scrivere un’altra storia è possibile; insieme, con l’orgoglio – conclude la sindaca Succurro – di essere sangiovannesi".