San Giovanni in Fiore: abuso edilizio, ennesima vittoria del Comune in tribunale, "così - dice la vicesindaca Astorino - si hanno bilanci migliori"

18/05/2022

«Al Tar della Calabria il Comune di San Giovanni in Fiore ha vinto contro un privato che senza titolo edilizio aveva provveduto ad ampliare la volumetria di un’abitazione. Rispetto delle regole e tutela degli interessi pubblici sono la base di ogni amministrazione che abbia a cuore il bene comune lo sviluppo territoriale». Lo afferma, in una nota, la vicesindaca di San Giovanni in Fiore, Daniela Astorino, che aggiunge: «Ancora una volta il giudice ci ha dato ragione, come di recente, per esempio, è avvenuto in sede civile a proposito della rescissione, da parte del municipio, del contratto con la società mantenuta per molti anni a gestire i depuratori». «Siamo peraltro convinti che vincere le cause – conclude la vicesindaca Astorino – serva a risparmiare risorse pubbliche e ad avere bilanci migliori, sempre a vantaggio dei cittadini».

Consiglio Comunale 22 Marzo 2021